Chi sono

Sono Vincenzo Minnici ed oggi vivo a Reggio Calabria.

Il Network Marketing l’ho conosciuto nel 2014… ma prima di dedicarmici full time, ovviamente ho avuto tante altre esperienze, lavorative e di vita.

Durante gli anni universitari, interrompevo sempre le sessioni estive d’esame per dedicarmi ad un’attività che mi attraeva fin da bambino: l’animazione turistica in villaggio. Ho amato quel mondo, un mondo fatto di sogni, contatti umani, nuove conoscenze, problemi da risolvere col sorriso, emozioni…

Nel frattempo ovviamente ho studiato, sono diventato un ingegnere, dando soddisfazione anche ai miei genitori (si sa, i traguardi dei figli sono le soddisfazioni maggiori dei genitori) ed ho iniziato poi a lavorare in diversi settori, sperimentando, provando diversi impieghi, ma che vedevo comunque sempre “statici” e lontani da quello che era ciò che realmente mi rendeva la giornata “felice”.

Fra le tante mie passioni, c’è anche il gioco del biliardo. Grazie a questo hobby, ho conosciuto la persona che poi divenne il mio sponsor.

NDR: Lo sponsor è la persona che ti inserisce nel network.

All’epoca, come spesso accade, non fu lui, ma una terza persona a spiegarmi l’attività.

Inizialmente non mi capacitavo del fatto che una persona normalissima come quel signore… riuscisse mensilmente  a guadagnare cifre a cinque zeri, ma soprattutto che potesse essere “libero”.

Non essendo convinto della cosa e soprattutto non conoscendola, tornai a casa ed iniziai a documentarmi a 360 gradi; questo per me era un settore totalmente sconosciuto ma che mi incuriosiva tantissimo.

Lessi articoli, libri, ascoltai video su youtube. Ero rimasto affascinato dallo stile di vita che quella persona era riuscita a raggiungere e dalla libertà che ormai aveva conquistato.

Nel profondo, sentivo che era la mia strada, mi faceva sentire libero, come quando viaggiavo per villaggi…

Subito dopo averci capito qualcosina in più, iniziai la mia attività di network ed in poco tempo mi accorsi che la scelta era stata azzeccata!

Dopotutto, questa attività mi portava anche a viaggiare e stare in mezzo alla gente…

Adoravo l’idea di poter condividere l’opportunità con persone a me vicine, creando ambienti di lavoro positivi, cosa strana se paragonata ai lavori tradizionali.

Mi piaceva l’idea di poter essere da esempio per qualcuno e di supporto per chi, come me, avesse voluto intraprendere lo stesso percorso e migliorare il proprio stile di vita.

Ottenni rapidamente anche delle belle soddisfazioni monetarie, che andandosi a sommare al mio stipendio dell’epoca, mi fecero pensare che avrei potuto dedicarmici full time.

Lo feci. E lo rifarei altre mille volte.

La crescita che si ha in un anno di network vissuto sul campo, è paragonabile a tre anni di vita tradizionale.

Attento, non ho detto che sarà una passeggiata di salute, in questo settore DEVI LAVORARE! Ma… puoi farlo divertendoti e non ti accorgerai di farlo.

Il tempo è passato, ho fatto le mie esperienze, sento di essere cresciuto, anche come persona.

Sono adesso pronto a poter dare concretamente una mano d’aiuto a chi si vuole dedicare a questa splendida attività.

Se sei arrivato a leggere -molto in sintesi- la mia breve biografia, evidentemente hai anche tu la curiosità di conoscere più a fondo l’argomento… e allora cosa aspetti?

Chiedimi quello che desideri sapere e sarò felice di condividere con te il mio tempo e la mia esperienza, perché anche tu possa decidere di iniziare ad essere… libero.