Network marketing… quando è una vera opportunità?

Network marketing… quando è una vera opportunità?

Il network marketing è un modello di vendita molto discusso, una vera opportunità, sulla bocca di tutti al giorno d’oggi grazie alla diffusione dei mezzi di comunicazione “a portata di mano”, ossia gli smartphone dai quali ci connettiamo al web, leggendo quotidianamente delle varie opportunità di guadagno esistenti sul mercato.

L’interesse su questo tema è notevole, ma purtroppo anche la disinformazione a riguardo.

Una delle frasi più frequentemente ricercate online relativamente a questa tematica è “Network Marketing Truffa”.

Questo ci fa capire come molte persone credono che il network marketing sia qualcosa da cui stare alla larga, altre invece cercano probabilmente di capire se si possono fidare o meno, magari dopo essere state invitate in un network da qualcuno che conoscono.

Ma qual è la verità?

Tutte le aziende di network sono serie oppure esistono fregature colossali?

Ti chiedo:

  • Se un fruttivendolo ti truffa, vendendoti prodotti di pessima qualità ad un prezzo elevato, o manipolando i pesi della sua bilancia, questo significa che tutti i fruttivendoli, o che chiunque abbia un negozio, sia un truffatore?
  • Se un sito web, dopo aver ricevuto il tuo pagamento, non ti spedisce la merce, significa che chiunque venda online è un truffatore?

Allo stesso modo, nel mondo del network esiste il pulito ed esiste lo sporco.

Veniamo adesso ad un altro grande tema, quello della legalità.

Chi ha una conoscenza superficiale di questi temi spesso sovrappone il concetto di network marketing a quello di catena di Sant’ Antonio o Schema di Ponzi (illegali).

Se vuoi approfondire l’argomento, leggi qui la Legge 173/2005, che regola la materia.

Nella stessa maniera di prima, anche in  questo caso non significa che il sistema in sé sia illegale.

Ci sono alcuni elementi fondamentali per capire se un’azienda merita o meno la nostra fiducia.

Internet ci permette di informarci con grande facilità, ma dobbiamo essere noi a filtrare le informazioni nel modo migliore.

Per inquadrare subito un’azienda di MLM bisogna vedere se vende cose concrete.

Prodotti reali.

Le aziende di network marketing serie si distinguono da quelle truffaldine anche per questo.

A volte hanno un piano marketing con guadagni che dipendono molto dalla propria rete vendite, in altri casi sono più legati alla vendita diretta, ad ogni modo ciò che fa la differenza è la presenza di un prodotto reale.

Le aziende che promettono guadagni solo invitando i propri amici e creando una piramide vuota, dove non si vende nulla, se non l’ingresso nel sistema, sono delle truffe, statene alla larga.

Tutte le aziende serie di network marketing hanno dei prodotti da vendere.

Si tratta di prodotti fisici reali e tangibili, molto spesso di largo consumo, come ad esempio alimenti o prodotti per la cura del corpo o della casa.

Se il network marketing che ti stanno presentando ha alla base un prodotto (o servizio) tangibile, questo è un primo segnale decisamente molto positivo.

Il network marketing non è illegale, è un modo come un altro per approcciarsi alla vendita.

Si tratta di un sistema che permette di lavorare legalmente e di avere potenzialmente ottime soddisfazioni, umane ed economiche.

I network marketing legali, ricordalo sempre, hanno tutti alla base (nessuno escluso) prodotti o servizi tangibili.

Spesso hanno un ampio catalogo di prodotti, che potrai usare e vendere e che anzi sarai contento di usare e consigliare ad amici e parenti, vista la loro qualità.

Se vuoi vendere un prodotto, ma la sua qualità non ti convince, lascia perdere e cambia azienda.

Quando compri da un’azienda seria, ricevi qualcosa in cambio del tuo denaro, non si parla di aria fritta, ma sempre e solo di prodotti reali e di valore.

Se invece ti presentano un’attività di network marketing che ha alla base un prodotto poco chiaro, magari un documento, un corso o qualche altro materiale informativo, che poi non da nessuna informazione di reale valore, se di prodotti tangibili non c’è nemmeno l’ombra, allora stai tranquillo, si tratta di un truffone storico.

Scappa prima di farti fregare e avvisa anche quelli che conosci. Tutto chiaro?

Il network è un sistema di vendita dove si può guadagnare sia dalle proprie vendite dirette che da quelle dei membri della propria rete.

Bisogna quindi saper vendere, questo si. Partendo dalla nostra persona.

Ognuno ha il suo approccio, i suoi tempi, le sue tecniche e strategie, ma se si vuole avere successo bisogna vendere (prodotto o opportunità, meglio se entrambi).

Il business di Network Marketing ha un potere potenzialmente immenso: a livello umano porta le persone a sognare, ad affrontare le proprie paure e a superare i propri limiti. A livello pratico, può succederti di costruire un business colossale.

Se l’apprendimento continuo e la crescita personale sono tra i tuoi obiettivi il network potrebbe fare al caso tuo.

Devi solo imparare a FARLO BENE.

Se cerchi un modo facile per guadagnare, senza doverti sbattere troppo, oppure sogni uno stipendio fisso stando comodamente seduto in un ufficio a fissare un monitor, allora il Network Marketing non fa al caso tuo.

È inutile raccontarci storie, il network è per tutti, ma non è per tutti.

Non tutti hanno le giuste caratteristiche per avere successo con questo modello di vendita e non tutti hanno il giusto atteggiamento che serve per raggiungere il successo.

Ti lascio, oltre a questo mio blog, anche altri miei canali di comunicazione, dove potrai trovarmi:

A presto! Vincenzo

Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *